Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

22 luglio, 2008

Letti d'ospedale intelligenti aiuteranno diagnosi del paziente

Al via la sperimentazione di letti d’ospedale di nuova generazione in grado di dare l’allarme se il paziente è in difficoltà o le sue condizioni precipitano. L’annuncio arriva dall’agenzia Health Data Management.

In due grandi strutture ospedaliere della Pennsylvania parte la sperimentazione in corsia dei LifeBed, letti d’ospedale ‘intelligenti’ in grado di avvertire lo staff sanitario se il paziente ha problemi respiratori o cardiaci. Il tutto con sensori a distanza che funzionano anche attraverso lenzuola e coperte o vestiti. I sensori sono in grado di segnalare anche se il paziente tenta di alzarsi da solo dal letto (in questo caso oltre al messaggio allo staff si avvia un messaggio registrato rivolto al paziente stesso). Il vantaggio dei LifeBed? Costano drasticamente meno delle apparecchiature di monitoraggio utilizzate ora nei reparti di Terapia Intensiva.

FONTE: Pensiero.it => http://www.pensiero.it/news/news.asp?IDnews=653

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari