Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

30 luglio, 2008

Dalla California una nuova cura per l'artrite: l'incenso.

Sorprendenti i risultati delle ultime ricerche mediche americane che affermano come l’incenso possa essere impiegato per la cura dell’artrite ma soltanto se somministrato sotto forma di pillola. Per il “Daily Mail” che ha pubblicato info relative alle ricerche dell’università di California le pillole a base di “resina aromatica” usata nelle celebrazioni liturgiche hanno dato risultati “sorprendentì su una settantina di uomini e donne: dopo 3 mesi di somministrazione aveva alleviato di due terzi le contrazioni e i dolori muscolari legati all’artrite ossea. Incenso è il nome genericamente attribuito alle oleoresine secrete da diverse piante arbustive che crescono nelle regioni meridionali della Penisola Arabica e delle antistanti coste dell'Africa orientale, la più importante delle quali è la Boswellia sacra. Tali resine, una volta raccolte e cristallizzate, sono in grado di liberare nell'aria un forte e penetrante profumo al momento della loro combustione.
L'Artrite è un infiammazione articolare di cui esistono oltre 100 tipologie. Fra i vari sintomi che caratterizzano l’artrite ritroviamo i più comuni quali calore, tumefazione, rigidità, dolore, arrossamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari