Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

21 luglio, 2008

Frosinone: paziente aggredisce medici e infermieri

Tragedia sfiorata la notte scorsa in una clinica privata della Ciociaria. Un paziente poco prima delle 2, pare armato di bastone, ha iniziato ad aggredire gli altri degenti e il personale medico ed infermieristico. Momenti di terrore quando l’uomo è riuscito a ferire tre persone: due sono ora ricoverate presso l’ospedale di Frosinone, un’altra, colpita con forza alla testa, è stata trasferita al policlinico Umberto I di Roma. Al momento non è dato sapere se si tratti di un paziente o di un componente del personale interno alla clinica.

Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della mattinata dai carabinieri del comando provinciale di Frosinone. L’aggressore è stato bloccato con una camicia di forza e sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.Ha 84 anni l’anziano che la scorsa notte, in una clinica privata di Veroli, ha colpito con un’asta di ferro una paziente ricoverata insieme a lui nel padiglione Rsa, quasi riducendola in fin di vita, e ha poi colpito due elementi del personale interno alla struttura. In base a una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’uomo si è svegliato e come impazzito ha iniziato a colpire tutti coloro che incontrava sul suo cammino. Con l’asta di ferro ha mandato in frantumi anche una vetrata dell’impianto antincendio e distrutto tre porte. Per bloccarlo è stata necessaria la camicia di forza.

FONTE: Lastampa.it => http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200807articoli/34973girata.asp

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari