Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

05 luglio, 2008

Cervello: musica migliora la mente

L'esercizio della musica non rende piu' intelligenti, ma fa bene al cervello, perche' lo rende piu' veloce, preciso, efficiente. Lo hanno dimostrato gli scienziati riuniti nei giorni scorsi a Montreal al congresso 'Neuroscienze e Musica. Disordini e Plasticita'', organizzato dalla Fondazione Mariani di Milano. E' emerso che la musica non fa crescere l'intelligenza, ma la capacita' di risolvere i problemi: quell'insieme di abilita' che gli psicologi chiamano funzioni esecutive.
FONTE: ANSA.IT => http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-07-04_104234048.html

1 commento:

  1. Interessante scoperta!!!io avevo già sperimentato sulla mia mente il potere benefico della musica mentre studio o riassumo o semplicemente qnd ho desiderio di trovare soluzioni a problemi personali,senza dubbio la musica ha dei poteri ancora da scoprire...cn la lettura di qst post ho finalmente trovato conferma in ciò che da tempo credevo solo una stupida ipotesi...

    RispondiElimina

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari