Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

29 aprile, 2009

Influenza suina: 2500 casi sospetti in Messico, 159 morti. Nuovi casi sospetti in Germania e Italia

Il virus dell'influenza suina ha raggiunto l'Europa e sembra spandersi a macchia d'olio, con diversi casi segnalati in varie regioni della UE. Dato che diversi casi sono stati segnalati in tutto il mondo il sito Google ha messo a disposizione un sistema che permette di ottenere una mappa (con il famoso programma Google Maps) con tutti i casi segnalati o presunti di contagio. Questa mattina si registrano nuovi casi sospetti in Germania: sarebbe stato registrato un caso a Regensburg, in Baviera, e altri sono sotto analisi, ma la situazione sarebbe mantenuta sotto controllo. Ieri nuovi casi registrati in Spagna. Anche in Italia l'attenzione è particolarmente alta. L'istituto di malattie infettive San Matteo di Pavia sta studiando i casi di quattro pazienti rientrati con l'influenza dopo una vacanza in California. Le condizioni dei colpiti non sono per fortuna preoccupanti, infatti due di loro si troverebbero già a casa e godrebbero di buone condizioni. Secondo altre fonti, si registrerebbe anche un presunto caso a Salerno.

Intanto il bilancio delle morti sospette in Messico per la nuova influenza è salito ad almeno 159 persone e sono 2.500 i casi sospetti in analisi. I morti accertati da analisi sono, secondo quanto dichiarato dalle autorità messicane stamane, 7.

1 commento:

  1. Nn credo a quanto si dice x adesso: sarà solo 1a influenza + forte delle tante, fa notizia xkè è fuori stagione.....

    RispondiElimina

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari