Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

07 aprile, 2009

Sisma Abruzzo: attivato numero solidare, sale a oltre 200 il numero di vittime

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

Intanto è salito a oltre 200 il numero di deceduti a causa del terremoto. Stamane ulteriori scosse di assestamento, di cui una molto violenta alle 11 e 35 che ha gettato nel panico le persone rifugiate nelle sedi di accoglienza e mandato in frantumi parte dei vetri degli edifici pericolanti rimasti in piedi. I lavori di soccorso procedono a ritmi serrati. Sono 150 le persone estratte vive dalle macerie e ci cercheranno sopravvissuti per altre 48 ore. Fortunatamente adeguate le scorte di sangue e di risorse per soccorrere la zona colpita. Il governo, per voce del ministro degli interni, ha rassicurato "non c'è al momento nessuna emergenza sanitaria".

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari