Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

09 giugno, 2008

America: panini McDonald a rischio salmonella ma la catena di fast food interviene

«Rischio salmonella». Via i pomodori dagli hamburger del McDonald's, le fette via dagli hamburger, dopo l'allarme lanciato dalla Fda.

LOS ANGELES - Mini rivoluzione nei McDonald's degli Stati Uniti, dove da lunedì sono state messe al bando le fette di pomodoro dagli hamburger. All'origine della misura «temporanea» l'allarme lanciato dalla Food And Drug Administration (Fda) che sabato aveva individuato in alcuni pomodori una delle possibili fonti dell'esplosione di alcuni casi di salmonella.

«MISURA PRECAUZIONALE» - «Si tratta solo di una misura precauzionale», sottolineano da McDonald's, ricordando come nei suoi ristoranti «non è stato riscontrato alcuni caso» La FDA aveva avvertito i consumatori americani che un focolaio di salmonella era stato legato al consumo di alcuni pomodori crudi di grosse dimensioni mentre non si corre alcun rischio con i cosiddetti ciliegini o vesuviani.

FONTE: CORRIERE.IT -> http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_09/mcdonalds_pomodori_a0b60ed6-364a-11dd-9226-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari