Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

15 maggio, 2009

Influenza H1N1: bilancio sale a 7520 persone, più di mille persone contagiate in un giorno. Quarto morto negli Stati Uniti.

L'OMS ha segnalato circa mille nuovi casi di influenza A/H1N1 nelle ultime 24 ore. Il bilancio complessivo sale così a 7.520 persone contagiate nel mondo. Il bilancio dei decessi resta immutato, con 65 persone morte. Il bilancio precedente, diffuso ieri, parlava di 6.497 persone contagiate in 33 paesi. Una donna dell'Arizona con gravi problemi pregressi ai polmoni è morta di influenza A/H1N1: è il quarto decesso negli Usa. Altri due casi di influenza A/H1N1, che ha colpito due studenti messicani sono stati accertati a Cuba, portando il numero totale a tre. Un primo caso e' stato accertato in Perù, come anche in Malaysia, mentre in Polonia è stato confermato un secondo caso di nuova influenza. In Canada sono 449 i casi confermati.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari