Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

11 gennaio, 2009

SENTIERI DELLA MEDICINA 2.0

Mattinata di grande lavoro per il blog, come promesso dopo qualche settimana di lavoro ho l'occasione di varare la versione 2.0 (cioè la versione rivista e corretta) del blog. Di seguito potrete trovare l'elenco di una dozzina di fondamentali aggiornamenti del template del blog, reso adesso più lineare e professionale, adatto per il futuro sviluppo del sito e per una più rapida consultazione:

1) E' stata eliminata la navbar superiore (cosa fatta da tanti blog e che non sembra violare i termini del servizio)
2) E' stato modificato il template portandolo da 2 a 3 colonne
3) E' stato aggiustata la larghezza delle colonne e la distanza in modo da rendere tutto più omogeneo
4) E' stata compiuta una radicale riposizionamento dei cosidetti "widget" eliminando alcune opzioni che non erano più efficienti e ponendo in attenzione altri in modo da dare le notizie in modo più diretto
5) La colonna di destra accoglie quasi tutta la pubblicità e questi è stata posta in modo meno invasivo e più informale. Inoltre è stata eliminata la pubblicità google in mezzo ai post, che poteva essere fastidiosa per i visitatori.
6) Eliminata l'inutile scritta "post atom"
7) Sostituite le scritte in basso "post più vecchi" "home" "post più recenti" con delle immagini freccia indicativi
8) Aggiunto un pratico menu al di sotto dell'immagine per poter raggiungere più in fretta i link più importanti del blog. Sottolineata inoltre la collaborazione con Facebook (e il gruppo specifico per il blog), Unime.eu (e il suo forum di discussione) e il riferimento alla pagina facebook dell'autore.
9) Aggiunto un widget che consente la traduzione simultanea delle pagine del blog nelle differenti lingue prescelte
10) Ottimizzato il widget "AGGIUNGETECI AL VOSTRO SITO" con un sistema molto migliore per ottenere i riferimenti per gli scambi di banner con questo sito
11) Aggiunto un riferimento ai due browser per cui il sito è stato testato e ottimizzato
12) Aggiunto un riferimento che permette di mostrare il numero di notizie e il numero di commenti effettuati sul blog.
Infine è stato aggiunto un post con un form di contatto per inviare messaggi in sostituzione dell'invio dei messaggi per e-mail.

Un grande ringraziamento al sito http://creareblog.blogspot.com per aver fornito molte delle informazioni che hanno consentito di ottimizzare al meglio il sito.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari