Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

Ti accorgi di essere a Medicina quando sono passati sei anni e ne hai viste di tutti i colori, ancora non vedi il traguardo e sei quasi stanco di tutto…ma poi basta una pagina di libro per ricordarti che in fondo senza tutto questo non sapresti che fare della tua vita. (Un utente del forum di futurimedici.com)

02 giugno, 2013

Stati Uniti: oltre 30 persone in 5 Stati colpite da Epatite A trasmessa dai frutti di bosco congelati

Almeno 30 persone in 5 Stati sono stati colpiti da una forma di avvelenamento da epatite A riconducibile  al consumo di frutti di bosco congelati.
 I casi sono stati segnalati in Colorado, Nuovo Messico, Nevada, Arizona e California. In un comunicato Venerdì, i funzionari del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie hanno dichiarato che le prime vittime si sono ammalate il ​​29 aprile e il caso più recente è stato 17 il maggio. Si ritiene che ulteriori casi dovrebbero manifestarsi nelle prossime settimane.
L'epidemia sembra essere legata ad una miscela di bacche congelate vendute dalla catena di supermercati Costco e chiamate "
The Townsend Farms Organic Anti-oxidant Blend Frozen Berry Mix,", un prodotto che miscela bacche congelate a semi di melograno. La catena ha ovviamente ritirato tutti i prodotti sui suoi scaffali e sta notificando quanto accaduto a tutti gli acquirenti. Secondo l'etichetta, la miscela di bacche conteneva semi di melograno e altri prodotti provenienti da Stati Uniti, Argentina, Cile e Turchia.
I funzionari della sanità non sanno ancora se il prodotto è stato venduto in altri negozi o mercati. Questo tipo di congelati sono spesso usati in campo artigianale per fare gelati, frullati, bevande e molti tipi di dolci. Uno dei fattori che preoccupano le autorità consiste nel fatto che le piccole imprese potrebbero aver acquistato frutti di bosco congelati sfusi a Costco per reimpiegarli in altri prodotti.


Delle persone che sono state colpite da questa epidemia, il 47% di loro hanno richiesto ricovero ospedaliero. Il ceppo di epatite A in questa epidemia è stato raramente riscontrato negli Stati Uniti, ha detto il CDC Lola Russell. E' un tipo di virus più frequentemente riscontrabile in Nord Africa e in Medio Oriente. Lo stesso tipo di epatite A è stato identificato recentemente come responsabile di una epidemia in Europa. Nel 2012 si è registrato un altro caso in Canada, in rapporto al consumo di semi di melograno provenienti dall'Egitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono 1297 post e 212 commenti

Commenti recenti

Elisa su nick jonas miley cyrus e la loro ha scritto
Ciao, anch'io sono diabetica, da quando avevo 6 anni e mezzo e anch'io ho il microinfusore da un po'.
Anonimo su eurostat in un decennio persi in italia ha scritto
Eurostat ha dichiarato che entro la fine di aprile avremmo avuto l'aggiornamento dei dati al 2015, ma fino ad ora ...(continua)
Anonimo su psoriasi le terapie con ciclosporina ha scritto
Anestesia per i denti causa problemi durante il trattamento? Se prendo ciclosporina posso essere anestetizzato ...(continua)
Anonimo su tiroide qual e la soglia di tsh per cui ha scritto
per caso c'entra il selenio ?
Anonimo su consiglio superiore di sanita si ha scritto
Senza contare fra l'altro che l'obbligo di prescrizione in questi casi comporta unicamente problemi per il ...(continua)

Post più popolari