Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

15 febbraio, 2009

Sicilia: medici specializzandi senza stipendio, monta la protesta. Sit in per il 24 febbraio...

Giorno 24 Febbraio alle ore 10,30 avrà luogo di fronte la sede centrale dell’Assessorato Regionale della Sanità, sita a Palermo in Piazza Ziino (incrocio tra Via Notarbartolo e Viale Leonardo Da Vinci), il Sit in autorizzato di carattere regionale dei medici aspiranti specializzandi e degli specializzandi titolari di contratto di formazione finanziato dalla Regione per chiedere che il Governo Regionale reperisca le somme atte a garantire:

1) la copertura degli oneri finanziari relativi ai contratti di formazione specialistica assegnati nell’A.A. 2007/2008 e precedenti;

2) il finanziamento di un numero congruo di posti regionali da mettere a bando per l’A.A. 2008/2009;

3) la convocazione urgente dell’Osservatorio Regionale della Formazione medico specialistica, organismo tecnico che non viene riunito da più di un anno, al fine di affrontare le problematiche applicative della Riforma dell’Ordinamento Didattico delle scuole di specializzazione, che partirà nel corrente anno accademico.

La data del 24 febbraio è stata scelta in funzione dei tempi tecnici previsti affinché la Segreteria della Conferenza Stato Regioni, che chiuderà giorno 18 Febbraio p.v. l’OdG della seduta in calendario per il 26 Febbraio, notifichi alle Regioni la trattazione del punto relativo all’approvazione del fabbisogno dei posti di specializzazione per il triennio 2008/2010. Solo dopo l’approvazione del fabbisogno, infatti, le Regioni potranno valutare l’ipotesi di finanziare i contratti aggiuntivi regionali.
Dal momento dell’approvazione del fabbisogno le Regioni avranno tempo sino ad una data non ancora definita, ma comunque anteriore alla pubblicazione dei bandi, per comunicare al MIUR il numero e la tipologia di posti che si impegnano a finanziare per l’A.A. 2008/2009.

Per le informazioni di carattere organizzativo si prega di contattare i colleghi del Comitato Regionale aspiranti specializzandi A.A. 2008/2009 ed i responsabili delle Sedi SIGM-SIMS di Palermo, Catania e Messina. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare le pagine di questo sito relative alle Sedi di Palermo, Catania e Messina.

Comitato Regionale aspiranti specializzandi:
Messina: Orazio Ventura Spagnolo numero 3493141167
Catania: Ferdinado Munno 3471802913
Palermo: Luca Lo Cigno 3299140017

Responsabili SIGM-SIMS:
Messina: Antonio Carnì: 3475245215
Catania: Flavio Arcerito: 3332242035
Palermo: Giorgio Sanguedolce: 3200611226

Questo un breve commento tratto dal nostro forum Unime.eu:

------------------------------------------------------------------------

Da erasmus 2009-02-15, 00:00:52

Invito non solo i neolaureati in medicina e chirurgia e gli specializzandi con contratto regionali ma anche i colleghi del 4-5-6° anno ad interessarsi alla preoccupante situazione che si sta vendendo a creare riguardo i tagli della regione sicilia alle borse regionali di specializzazione di area medica ma anche al fatto che già dal mese di Gennaio gli specializzandi titolari di regolare contratto regionale di medico in formazione nn percepiscono lo stipendio!!!
NN POSSIAMO + STARE A GUARDARE!!!!!
LA SITUAZIONE è VERAMENTE VERGOGNOSA PREOCCUPANTE!!!
CI STA DI MEZZO IL NOSTRO MA ANCHE IL VOSTRO FUTURO!!!
VI CHIEDIAMO DI PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 24 FEBBRAIO A PALERMO PER PROTESTARE INSIEME....E GRIDARE I NOTRI DIRITTI...I DIRITTI DI NOI GIOVANI MEDICI CHE ABBIAMO SCELTO DI INVESTIRE IL NOSTRO FUTURO NEL NOSTRO TERRITORIO!!!
a breve daremo data,luogo ed orario di un'assemblea organizzativa precedente alla manifestazione del 24 febbraio!!!
per info: Stiamo organizzando un servizio autobus, contattateci entro giorno 18 ore 12: specializzandi 3475245215, aspiranti specializzandi numero 3493141167!!!

1 commento:

  1. Fate bene a protestare.. è allucinante. Ricordo inoltre che non è ancora uscito il bando per le specializzazioni per l'anno accademico 2008/2009..W l'Italia!

    RispondiElimina

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari