Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

30 marzo, 2011

"So long and thanks for all the fish", un fallimento l'incontro fra il CNSU e il ministro Gelmini...

Quindici minuti. Nei giorni scorsi il CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) ha incontrato Maria Stella Gelmini e questo è quanto riporta l'Unione degli Universitari (UDU): "Maria Stella Gelmini ha dedicato agli studenti un tempo davvero ridotto, solo quindici minuti. Volevamo discutere con il Ministro di alcuni punti importanti: delle modifiche apportate in questi giorni dagli statuti delle università riguardo ai lavori delle commissioni, dello stato di benessere delle nostre università e soprattutto esporre le esigenze degli studenti italiani.
Abbiamo lanciato la campagna "Uniamo i diritti" per ottenere una Carta Nazionale dei diritti dello studente universitario; attualmente non esistono dei diritti garantiti e codificati in un sistema di regole che devono essere rispettati. Sono necessarie delle norme che regolino gli esami, i tirocini, la didattica, diritto di valutazione, diritto alla mobilità e soprattutto il diritto allo studio. Dobbiamo ricordarci che la democrazia, senza studenti, non esisterebbe".

La campagna, oltre agli studenti di più di quaranta atenei universitari d'Italia, vede tra i promotori anche esponenti del mondo politico e dello spettacolo: Fiorella Mannoia, Franca Rame, Dario Fo, Vera Lamonica, Domenico Pantaleo, Rossana Dettori, Silvia Calamandrei.

FONTE: Molecularlab.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari