Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

04 febbraio, 2010

Darth Vader è guarito dal cancro. Lato oscuro? No, diagnosi celere

Il cancro alla prostata è uno di quei tipi di tumore che può essere curato se scoperto per tempo. E proprio grazie a una diagnosi precoce David Prowse, l'attore settantaquattrenne che ha interpretato il cattivo Darth Vader nei primi tre film di Star Wars è ufficialmente guarito dal cancro alla prostata. Lo riporta il giornale inglese "Daily Mirror". L'attore ha raccontato al giornale di avere ricevuto il "tutto ok" il mese scorso, stupendo i dottori con la sua completa guarigione dopo un'intensiva radioterapia al London's Royal Marsden Hospital. Parlando da casa sua a Croydon, Surrey, David ha detto: "Ho vinto la battaglia e mi sento meglio che mai. Sono rimasti tutti stupefatti da come è andata."


Prowse ha scoperto di avere il cancro durante una manifestazione benefica in cui faceva da testimonial per un instituto della cura delle patologie andrologiche quando un medico gli chiese pubblicamente se era stato sottoposto mai in passato a regolari controlli. Dopo una risposta curiosa e un pò indispettita e un rifiuto a farsi sottoporre a un controllo, l'attore si preoccupò e dopo una successiva visita al centro si sottopose subito a un'analisi del sangue dove i valori di PSA erano palesemente alterati.

Ora è l'attore stesso a sollecitare gli altri uomini oltre i 50 anni di età per fare il test al fine di individuare la malattia allo stato iniziale. Egli ha dichiarato: "Attraverso il mio ruolo di testimonial ci sono persone che dicono che ho salvato le loro vite. Ho ottenuto lo stesso risultato rispetto a quando facevo il supereroe per la "Croce Verde" (un'associazione inglese che si curava della sicurezza stradale dei bambini) e ora sta accadendo di nuovo."

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari