Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

02 novembre, 2009

Blog: superate 45000 visite, aggiornamenti, i vostri articoli

Ciao a tutti, un breve resoconto e una rapida comunicazione. Come avrete notato gli articoli si sono ridotti di numero rispetto agli scorsi mesi. Il punto è che semplicemente al momento sono impegnatissimo con vari impegni personali e questo spiega purtroppo il perché gli aggiornamenti del blog si siano fatti molto meno frequenti, inoltre pesano alcuni problemi al pc e quel che sta accadendo in merito all’H1N1 che ha un pò monopolizzato il blog e la mia attenzione più di altri argomenti sicuramente molto interessanti. Mi dispiace soprattutto per aver momentaneamente interrotto alcune rubriche (es “Briciole di Medicina”, “Storia della Medicina”, ect) e gli aggiornamenti su facebook (da un pò di tempo non spedisco più la mailing list a tutti i contatti, complice anche facebook che non gradisce molto tale pratica), ma conto di riprendere appena possibile. Intanto vi do un rapido resoconto: abbiamo superato quota 45000 visite, su facebook il gruppo conta su 560 contatti mentre il numero di amici del sito ha superato quota 1100 unità.

Desidero sottolineare che chiunque voglia contribuire con la pubblicazione a titolo gratuito di articoli può tranquillamente inviare il tutto alla casella mail del sito. Per comodità riassumo quel che valuto per ottenere un buon articolo: 1) Deve essere ben strutturato e grammaticalmente corretto 2) Deve avere una dimensione minima accettabile (es. mezza pagina di word con carattere times new roman 12) 3) Se possibile è opportuno porre delle fonti precise a cui i lettori possono fare riferimento 4) Il materiale deve essere possibilmente originale e, nel caso non lo sia, le fonti e gli autori devono essere indicati in modo ben chiaro 5) La pubblicazione è a titolo gratuito e puramente conoscitivo 6) il file deve essere in formato “Microsoft Word .doc” o “Blocco Note .txt” e assolutamente privo di virus o robaccia di tal tipo. Al di là di queste condizioni pregiudiziali posso dire di aver già ricevuto un pò di materiale da alcune persone che ringrazio sentitamente per l’impegno e provvederò appena possibile a valutare il loro lavoro ed eventualmente a pubblicare il tutto.

Ho sospeso completamente la progettazione del mio blog personale, al momento non ho proprio tempo, tuttavia ho conservato tutto il materiale e lo riprenderò quando sarà il caso. Al momento preferisco concentrarmi sullo sviluppo di questo sito, con alcune leggere modifiche di template che introdurrò nel periodo di natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari