Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

26 marzo, 2009

Novità sul blog: rinnovato il gruppo su facebook, grafica del sito, nuovi siti...

Un pò di aggiornamenti:

1) Finalmente risolto in modo definitivo il problema su facebook riguardante il gruppo dedicato al sito. Tempo fa il gruppo su facebook dedicato a questo blog era stato vittima di un attacco ed era stato completamente cancellato. Dato che facebook pone dei vincoli rigidi per cui non puoi invitare due volte uno stesso contatto a un gruppo, al fine di poter aggiungere nuovamente tutti coloro che erano iscritti (e che per fortuna erano stati salvati in lista amici) ho dovuto creare ex novo un gruppo su facebook dedicato al sito. Quindi, chiunque abbia un profilo su facebook e voglia iscriversi il nuovo gruppo è raggiungibile al seguente indirizzo => http://www.facebook.com/group.php?gid=58753811238

2) Sono state effettuate delle ulteriori modifiche alla grafica del sito. Ogni notizia pubblicata risulta essere circondata da una “cornice” in tre dimensioni che appunto sottolinea la presenza e l’estensione della notizia rispetto al resto. Al posto delle appariscenti freccette sono stati aggiunti dei numeri in rosso che permettono di scorrere fra le pagine del sito utilizzando una sorta di “navigatore di pagine” in stile “topic di un forum”, più efficace per la presentazione dei contenuti. E’ stata aggiunta un’area in fondo agli articoli che riassume gli ultimi commenti più recenti a tutti gli articoli pubblicati. Infine, è stato aggiunto un campo per permettere la ricerca di informazioni su Wikipedia e sono stati effettuati un pò di correzioni qui e li.

3) Dato che potevano risultare fastidiosi, lo slide e il pop-under Heyos che venivano caricati all’ingresso del sito sono stati eliminati. Per rendere il caricamento più veloce è stata migliorata la gestione del banner.

4) Sono stati aggiunti nuovi siti con scambio reciproco di link fra cui alcuni che avevano già dei riferimenti a questo sito. Ringrazio tutti coloro che hanno linkato il mio blog. Prossimamente provvedo ad aggiustare anche l'area dei banner, probabilmente farò in modo di metterli in un unico post in modo da velocizzare il load della pagina.

Ovviamente qualora riscontrate problemi nell'utilizzo del sito scrivetemi pure fra i commenti.

1 commento:

  1. Ciao alessandro, ti ho già linkato...e complimenti per il tuo Blog!

    Francesco
    Il Blog | Attualità | Psicologia

    RispondiElimina

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari