Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

17 ottobre, 2008

Tagli agli specializzandi: aggiornamento dalla Federspecializzandi

In data odierna dal Ministero dell'Università sono pervenuti rassicuranti aggiornamenti in merito alla paventata ed ingiusta maggiorazione dell'aliquota previdenziale per i medici specializzandi. Il MIUR si è dichiarato infatti contrario a tale modifica ed ha chiesto chiarimenti in merito al Ministero del Lavoro.L'Enpam, nella veste del presidente Parodi, ha già espresso ufficialmente la propria opinione con un comunicato stampa nel quale viene sottolineata l'illegittimità del provvedimento adottato e ribadito l'impegno nell'adoperarsi per impedirne l'attuazione anche mettendo a disposizione il proprio ufficio legale. A tal proposito, è previsto per la prossima settimana un incontro tra Federspecializzandi e la Presidenza dell'Enpam per ulteriori chiarificazioni.

Su sollecita richiesta di Federspecializzandi, fra pochi giorni verrà presentata un'interrogazione parlamentare su questo tema. Sono inoltre già state vagliate le ipotesi di azioni legali, tramite pareri richiesti a diversi avvocati.

Federspecializzandi considera questa situazione inaccettabile e pertanto, qualora l'ipotesi dell'aumento dell'aliquota previdenziale minacciasse di diventare realtà, si ritiene pronta ad adottare qualsiasi mezzo, dall'azione legale all'astensione, per impedire l'applicazione di questo ingiusto provvedimento.

FONTE: FEDERSPECIALIZZANDI

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari