Sentieri della Medicina - LOGO

AFORISMA DEL GIORNO

25 giugno, 2008

Staminali, in Australia il sito stemcellchannel.com porta il problema bioetico all'attenzione dei ragazzi

La controversa questione della ricerca sulle cellule staminali entra nelle scuole australiane con il lancio di un sito web interattivo dedicato agli alunni delle secondarie. L'Australian Stem Cell Centre (Ascc) ha deciso di portare agli studenti il dibattito sull'uso nella ricerca medica delle staminali, sia embrionali sia adulte, con il suo Stem Cell Channel, che descrive come primo del genere al mondo.

Il Centro riceve decine di telefonate e email da studenti che chiedono informazioni riguardo alla ricerca sulle staminali, che in Australia e' legale ma strettamente regolamentata, e sugli aspetti etici e legali. Un argomento che rientra in una materia facoltativa di scuola superiore, spiega il direttore esecutivo dell'Ascc, Stephen Livesey. Le informazioni disponibili in massima parte sono altamente scientifiche e aride, quindi di difficile comprensione per i piu' giovani, aggiunge. 'Non esiste una risorsa come questa al mondo', afferma Livesey. 'Noi crediamo che sia vitale che il pubblico comprenda il vasto potenziale della ricerca sulle cellule staminali, e gli equilibri fra aspetti etici e scientifici, in modo che vi dia sostengo e che consenta i progressi in questo campo'. Il sito web www.stemcellchannel.com.au, finanziato dal governo del Victoria e lanciato oggi dal premier statale John Brumby, contiene una serie di domande e di risposte in forma di video clip.

FONTE: Molecularlab.it -> http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6104

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di commentare l'articolo. Si richiede gentilmente il rispetto delle norme di netiquette esistenti su internet. I commenti sono moderati e verranno pubblicati dopo approvazione del blogger (limite di 24 ore). Il blogger si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare i commenti che ritiene non adeguati alle regole di netiquette. Buona scrittura e grazie per il messaggio.

SENTIERI DELLA MEDICINA

In questo blog ci sono post e commenti

Commenti recenti

Post più popolari